Notizie
13/03/2012
“Non mollare mai!”
“Non mollare mai!” con questa esortazione si presenta solitamente al suo pubblico il giovane, ma già grande, campione Paolo Pizzo: vincitore nello sport (oro ai mondiali di scherma nella gara individuale di spada disputatasi a Catania nel 2011 e numero uno nel ranking mondiale) e nella vita (sovvertendo le sorti di un tumore al cervello, che lo colpi appena tredicenne).
 
Anche l’8 marzo scorso, nell’ambito dell’importante evento svoltosi presso la sede di Banca Centropadana a Guardamiglio (Lodi) e che lo ha visto protagonista, a fianco della banca, nel presentare alla stampa il progetto "PAOLO PIZZO testimonial di BANCA CENTROPADANA", l’atleta ha ripetuto la sua convinzione.
 
Il giovane campione, deputato a gareggiare per i campionati Italiani, Europei e ai giochi Olimpici di Londra 2012, a seguito del contratto di collaborazione sancito, lo farà (ad eccezione delle Olimpiadi, il cui regolamento vieta la presenza degli sponsor sulle divise di gara) “targato BCC Centropadana” e, lungo tutto il 2012, legherà il suo nome e la sua immagine a numerose iniziative ed eventi sul territorio, promossi dalla banca e rivolti soprattutto ai giovani.
 
Da parte di Banca Centropadana, la scelta di questo “matrimonio” nasce dal desiderio di entrare in modo ancor più incisivo nel mondo giovanile, regalando un modello positivo, di forza ed entusiasmo, cui rivolgersi ed identificarsi: se, così come sostenuto dal Direttore Generale, Dott. Marco Moreschi, citando Platone, “tutte le ricchezze nascono dalla virtù”, Paolo Pizzo è l’esempio concreto di come tutti i successi, di vita e professionali, vadano conquistati con il lavoro, lo spirito di sacrificio e la forza della convinzione, accettando scommesse anche grandi.
 
Centropadana associa il proprio nome e la propria immagine ad uno sport giovane e pulito che vanta una antica e gloriosa tradizione nel nostro Paese, non solo per vincere, ma per “con-vincere”, per vincere insieme, per ritagliarsi un posto in prima fila.