Eventi
08/03/2011
Ruote a canestro
Si terrà domenica 13 marzo alle ore 18.00 al Palaradi (Piazzale Zelioli Lanzini - Cremona), la partita benefica di basket in carrozzina tra la VANOLI-BRAGA Cremona (serie A) e la REGIA BASKET VILLANOVA (serie B).
L'iniziativa, promossa dal Rotary Club Soresina e sponsorizzata anche dalla Banca Cremonese, intende sensibilizzare la comunità sulle problematiche dei disabili.                                 
La squadra REGIA BASKET dell'Unità Spinale di Villanova è composta infatti da giocatori paraplegici che giocano in carrozzella. Per “riequilibrare” le forze in campo anche i giocatori della VANOLI-BRAGA giocheranno in carrozzella.
 
Banca Cremonese non poteva mancare di sostenere questa iniziativa promossa dal Rotary Club di Soresina che intende sensibilizzare la comunità sulle problematiche dei disabili e dimostrare che, anche in carrozzina, è possibile praticare con soddisfazione sport ad alto livello.
 
Il sostegno di Banca Cremonese non si limiterà, peraltro, al solo contributo economico: con spirito sportivo e di grande partecipazione, infatti, una rappresentanza di dipendenti di Banca Cremonese giocherà a fianco della Vanoli-Braga e della Regia Basket di Villanova nel quarto quarto della partita.
 
Il presidente Davò ha dichiarato: “La nostra Banca ha sempre dimostrato una grande sensibilità soprattutto per i progetti che mirano a favorire la cultura dell’inclusione, fornendo stimoli e occasioni di aggregazione per le persone disabili. Lo sport sicuramente, per i valori positivi che trasmette, ben coniuga divertimento e spirito di sacrificio. La giusta tensione agonistica, necessaria per vincere una partita, serve anche nella vita quotidiana per affrontare e superare problemi ed ostacoli”.
 
I biglietti per assistere a "RUOTE A CANESTRO" sono in vendita da lunedì 28 febbraio e possono essere acquistati anche nelle filiali di Cremona, Casalmorano e Soresina di Banca Cremonese.
Il costo del biglietto è di 10 euro (ridotto 8-17 anni 5 euro).
Il ricavato verrà devoluto dal Rotary in beneficenza per promuovere attività sportive per disabili.
 
 
Per saperne di più: