Notizie
19/06/2009
Ricominciare da “Io”
L’incontro - dibattito si terrà in occasione della presentazione del volume “Sussidiarietà e…piccole e medie imprese”, a cura della Fondazione per la Sussidiarietà, con il contributo delle Banche di Credito Cooperativo della Provincia di Bergamo.
 
Il volume è frutto di una ricerca, effettuata su un campione di 1.600 imprese del comparto manifatturiero: tale ricerca risulta interessante proprio nell’attuale contesto in cui ogni imprenditore è chiamato a cercare nuove strade, nuovi mercati e nuove forme operative.
 
La serata si focalizzerà sui punti di forza della piccola e media impresa: la centralità della persona, la valorizzazione dei collaboratori e lo sviluppo di un sistema di relazioni che include clienti, fornitori, imprese concorrenti e istituzioni.
All’incontro interverranno Sergio Bonetti, Presidente Imprese & Territorio, Gianmaria Martini, Ordinario di economia -  Università di Bergamo, Bernhard Scholz, Presidente Compagnia delle Opere, Giorgio Vittadini, Presidente Fondazione per la Sussidiarietà – Introdurrà Daniele Nembrini, Presidente Cooperativa Ikaros.