Iniziative
20/02/2007
BCC del Garda: un aiuto ai dipendenti di due aziende in crisi
Nei fatti, a fine anno 2006, è stato siglato il primo Protocollo con il sindacato FIOM – CGIL a favore dei dipendenti della SIMPA Sas di Ponte S. Marco, fallita nel mese di ottobre 2006. In questo caso si trattava di 15 dipendenti (e delle relative famiglie) che non percepivano lo stipendio dal mese di aprile 2006.
 
Il secondo Protocollo è stato siglato all’inizio del mese di febbraio con FIOM – CGIL a favore dei dipendenti di MIR PRESSE di Brescia. I dipendenti di MIR PRESSE sono oltre un centinaio e la società, fallita nel marzo dello scorso anno, dal mese di dicembre non eroga gli stipendi.
In concreto, la BCC del Garda, a richiesta dei lavoratori, erogherà finanziamenti individuali che non saranno soggetti a tassi di interesse né a spese di alcun tipo.
 
I finanziamenti, fino ad un max di 3.000,00 euro, saranno rimborsabili in 4 tranches da 750,00 euro con cadenza trimestrale. “Si tratta – afferma il direttore generale della BCC del Garda Massimo Campanardi -  di un immediato segnale di sostegno a questi dipendenti ed alle loro famiglie, che hanno perso la sicurezza e la serenità di un lavoro e di uno stipendio a seguito dello stato di crisi delle due società bresciane”.