Notizie
09/03/2006
Il Cardinale Ersilio Tonini in visita alla BCC di Castel Goffredo
Domenica 5 marzo 2006 il Cardinale Esilio Tonini ha fatto visita alla Banca di Credito Cooperativo di Castel Goffredo, a conclusione delle manifestazioni promosse per la ricorrenza del 110° anniversario di fondazione della BCC.
 
Il Cardinale Tonini è stato ricevuto nella sede della Banca dal Presidente dott. Michele Mura, dal Direttore Generale dott. Fernando Donato, dal Consiglio di Amministrazione e dal Collegio Sindacale; all’incontro era presente anche il Direttore Generale della Federazione Lombarda delle BCC dott. Angelo Zanutto.
 
Nell’occasione il Presidente dott. Mura ha consegnato al Cardinale una somma da destinare alla Fondazione Pro-Africa per la costruzione di un ospedale a Ngozi in Burundi, con annessa facoltà di medicina.
 
La mattinata è proseguita con la celebrazione della messa nella chiesa parrocchiale di Castel Goffredo, stracolma di fedeli, alla presenza del Vescovo di Mantova Mons. Egidio Caporello e del parroco don Antonio Mattioli.
 
L’omelia del Cardinale Tonini si è incentrata sulla famiglia e sul suo insostituibile ruolo di formazione delle coscienze civili e religiose dei futuri uomini e donne, condita di parabole vissute, racconti ed applausi, lanciando un messaggio sereno di ottimismo e speranza che ha saputo toccare in modo semplice temi forti come il terrorismo, la guerra o il valore dell’educazione. “Fate capire ai vostri figli”, ha detto rivolto ai genitori, “che li avete ricevuti in dono. Comunicate loro lo stupore e formate le loro coscienze, insegnando il gusto del fare il bene”.